Atomica Floor è il diffusore acustico da pavimento ad altissime prestazioni. Si tratta di un dispositivo audio il cui mobile viene costruito con okumè, pioppo e vetro, materiali in grado di attribuire compattezza ed esaltare le proprietà del prodotto. I laterali in vetro temperato non solo sono di grande impatto visivo, bensì conferiscono ai diffusori un suono musicale e preciso. Quando bene implementati, materiali così diversi per massa e flessibilità sono in grado di produrre un mobile dalle eccellenti proprietà elastiche ed inerziali.
Le solida base da pavimento in alluminio 6082, prevede l’installazione di punte coniche regolabili o piedini. Questo sistema consente un livellamento ottimale, assicurando facilità di impiego e prestazioni sonore eccellenti.
I diffusori Atomica Floor sono l’ideale per la collocazione in ambienti medi e grandi. La manopola laterale consente di regolare meccanicamente il condotto brevettato Atomica Reflex: grazie ad esso è possibile sintonizzare la frequenza di risonanza del box o addirittura trasformarlo in una sospensione pneumatica, in base alla collocazione in ambiente o ai gusti dell’ascoltatore.
Questi diffusori vengono costruiti a mano secondo esatte specifiche e rispettando degli standard sonori elevatissimi. Alta definizione, autorevolezza e micro-informazioni consentono agli strumenti di materializzarsi davanti a voi. Anche gli ascoltatori più esigenti resteranno sorpresi dal dettaglio, dalla tridimensionalità e dalla impareggiabile espressione musicale.
2 vie passivo 4 Ohm, possibilità di bi-wiring o bi-amp
forcelle, banana plug
2 Woofer da 18 cm in polpa trattata con cestello estruso
Tweeter da 28 mm con cupola in Acuflex e bobina mobile in alluminio
Reflex con Q regolabile o cassa chiusa
(se equipaggiato con Atomica Reflex)
1.000W/coppia
25 - 25.000 Hz in ambiente tipico
91 dB 1W/1m
94 dB 2.8V SPL
3.55 Ohm (4.37 Ohm at 1 kHz)